Costa crociere cerca personale di bordo: disponibili 85 posti

Il recruiting day si svolgerà il prossimo 10 ottobre a bordo di Costa Diadema. Oltre agli incontri anche una visita alla nave e con il personale di bordo. Tra le figure ricercate animatori, casari, chef, pasticceri, baby sitter, addetti alle escursioni di terra, istruttori sportivi, receptionist, fotografi.

Palermo, 30 settembre 2019 – Costa Crociere offre 85 nuove opportunità di lavoro a bordo delle proprie navi. Le selezioni avverranno nel corso di un “recruiting day”, ovvero una giornata intera dedicata ai colloqui dei candidati, che si svolgerà il prossimo giovedì 10 ottobre a Palermo, a bordo di Costa Diadema.

Il recuriting day di Palermo si rivolge a persone che hanno già esperienza maturata nel settore, con assunzione diretta per chi avrà superato con successo le selezioni. In particolare, Costa Crociere si pone l’obiettivo di assumere le seguenti figure: 2 chef pasticceri; 8 capi partita pasticceri; 10 demi chef pasticceri; 3 casari; 10 addetti alle escursioni di terra; 12 animatori; 15 animatori per bambini; 3 baby sitter per bambini di età inferiore ai 3 anni; 4 istruttori sportivi; 6 responsabili dell’accoglienza; 3 international host/hostess di lingua francese; 3 international host/hostess di lingua tedesca; 1 international host/hostess di lingua inglese; 5 fotografi. I requisiti richiesti, come esperienza, titoli di studio, competenze, variano a seconda dei profili, ma per tutti è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La certificazione “Basic Safety Training”, necessaria per lavorare a bordo, è a carico dei candidati.

Per partecipare al recruiting day i candidati dovranno inviare il proprio curriculum e completare il percorso di selezione che comprende un primo colloquio (telefonico) e un test online. Il programma della giornata di giovedì 10 ottobre inizia alle ore 8, con appuntamento sottobordo per la registrazione; successivamente ci sarà il Welcome on board con il Capitano, l’Hotel Director e l’HR Director; i colloqui inizieranno alle 10, con sbarco di tutti i candidati previsto per le ore 15.

Per avere ulteriori informazioni sui recruiting day di Palermo e inviare la propria candidatura basta consultare il sito: https://inrecruiting.intervieweb.it/costacrocierespa/it/career oppure il sito di “Lavoro Turismo”, partner che sta supportando Costa per l’organizzazione di questi eventi: http://jobday.lavoroturismo.it/costa-recruiting-day-onboard

Nei due recruiting day di maggio e giugno organizzati da Costa Crociere a Genova il 70% delle persone selezionate ha ricevuto una proposta di assunzione a bordo delle navi della compagnia.

Per ulteriori informazioni:

Costa Crociere  – Ufficio Stampa –  Tel. 010 5483523 / 010 5483068 –  costapressoffice@costa.it

Gabriele Baroni – Communication Director – cell. 349 7668013 – baroni@costa.it

Davide Barbano – Media Relations manager – cell. 334 6525216 –  barbano@costa.it