Augusta, risolto il problema del medico dei marittimi

Augusta, risolto il problema del medico dei marittimi con un incarico temporaneo ad un professionista. Noè: “La sinergia vince”

“Ringraziamo il sindaco Di Mare e l’assessore Patania per la tempestività con cui hanno affrontato e trovato la soluzione al problema del medico per i marittimi in servizio al porto di Augusta che dal 5 luglio rischiava di non esserci”. Cosi Marina Noè, presidente di Assoporto Augusta commenta la notizia della nomina del dottor Cosimo Cappiello, conosciuto professionista augustano, a medico dei marittimi del porto megarese. Si tratta di un incarico temporaneo, affidato con urgenza proprio per scongiurare il rischio che gli operatori dello scalo megarese potessero rimanere privi dell’importante servizio di sanità marittima da lunedì prossimo, e nelle more dell’espletamento del concorso pubblico che dovrà essere bandito al più presto.
“E’ evidente che quando la collaborazione tra Comune e associazioni è sana e finalizzata al superamento dei problemi e nell’interesse generale – aggiunge Noè- si riescono ad avere risultati positivi, immediati ed importanti e di cui beneficiano tutti. La nomina del nuovo medico in tempi così rapidi consentirà, dunque, agli oltre mille marittimi dello scalo megarese di non aver alcuna difficoltà rispetto alle dimissioni del precedente medico perché non ci sarà neanche un giorno di vacatio nel servizio di assistenza”.
Assoporto Augusta, unitamente ad Unionports, altra associazione di operatori portuali, nei giorni scorsi aveva lanciato il grido d’allarme sul rischio dell’assenza del servizio dal prossimo 5 luglio, prontamente raccolto dall’amministrazione comunale e dall’Asp di Siracusa che Assoporto ringrazia.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest