Virus, stanno bene gli italiani bloccati sulla nave in Giappone
Stanno tutti bene i 35 italiani, tra cui 25 membri dell’equipaggio, a bordo della nave da crociera in quarantena nella baia di Yokohama, in Giappone, a causa del coronavirus. La situazione a bordo, secondo quanto riferito dai passeggeri, è abbastanza tranquilla, anche se la gestione dell’emergenza si sta facendo complicata a causa delle migliaia di persone coinvolte nello stop alla nave importo dalle autorità nipponiche.
Con 41 altri nuovi casi confermati, è salito a 61 il numero delle persone contagiate dal coronavirus sulla Diamond Princess. Il dato è stato reso noto dal ministero della Sanità di Tokyo. A bordo si trovano 3 mila 700 persone. La nave resterà in quarantena fino al 19 febbraio, a meno che non ci siano sviluppi inattesi.
La compagnia in una nota ha spiegato che per i passeggeri verrà fornito un rafforzamento della linea internet e un servizio telefonico per restare in contatto con i familiari. «La situazione è tranquilla e i connazionali sono in buone condizioni», spiega una fonte da Tokyo, osservando però che la situazione «è complicata viste le migliaia di persone coinvolte».