UnipolSai rimborsa un mese di RC auto. Ecco come ottenerlo

Fino al prossimo 31 luglio, il Decreto Salva Italia dava la possibilità di estendere da 15 a 30 giorni la copertura prevista dalle polizze Rc auto oltre la loro data di scadenza. Ma con l’iniziativa di UnipolSai, 10 milioni di possessori di polizze della compagnia bolognese potranno avere un mese di rimborso.

“Ci siamo dovuti fermare. Tutti quanti. Da un mese stop al lavoro, allo sport, alla nostra vita di tutti i giorni. Motori spenti e macchine che si usano poco o niente. Per questo UnipolSai ha deciso di restituirti un mese di polizza Rc auto. Un piccolo contributo perché la voglia di dare una mano, quella, nessuno la può fermare”, si legge nella nota che annuncia l’iniziativa. 

Un beneficio che l’amministratore delegato della compagnia Carlo Cimbri, in un’intervista a Repubblica, stima di oltre 300 milioni di euro e che “andrà a cumularsi con gli altri benefici finanziari decisi dal governo”. “Agli agenti”, ha specificato, “è stata assicurata liquidità illimitata per far fronte a questo periodo di difficoltà mentre i dipendenti sono a stipendio pieno”. Ma come fare per ottenere il rimborso?

I possessori di polizza Rca in essere dal 10 aprile, collegandosi al sito UnipolSai potranno richiedere un voucher del valore di un mese del premio RCA pagato. Il voucher avrà un valore minimo di 20 €, e potrà essere usato per il rinnovo della polizza RcAuto. I dati richiesti per inoltrare la domanda sono numero di targa, data di nascita del contraente, numero di cellulare e e-mail. 

Sul suo sito, la compagnia avverte che l’invio del voucher potrà richiedere qualche giorno. Verrà data priorità alle scadenze delle polizze più prossime. Una volta ricevuto il voucher, non sarà necessario attivarlo subito: il cliente potrà farlo anche in prossimità del rinnovo della polizza in scadenza, e potrà essere utilizzato a partire dal 22 aprile. 

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest