Progetto “Mediterraneo Mar de Paz”, a Palermo la barca a vela “Enoch”

Oggi pomeriggio alle 16,30 attraccherà presso la Cala al porto antico di Palermo la barca a vela “Enoch” (nella foto) del progetto “Mediterraneo Mar de Paz” che mira a divulgare la Dichiarazione di Barcellona per un Mediterraneo di cooperazione e disarmo anche nucleare.

Le tappe previste in Sicilia sono: Palermo,Trappeto (dove Danilo Dolci iniziò il suo lavoro di Pace), Augusta e il suo porto nucleare, e la base missilistica di Comiso riconvertita in aeroporto civile.

Martedì prossimo la Enoch partirà per Trappeto, dove il Centro per lo Sviluppo Creativo promuove insieme all’Amministrazione comunale un pomeriggio artistico culturale, intitolato “Danilo Dolci e la lotta non violenta alla mafia oggi”. Amico Dolci presidente del Centro parteciperà alla conferenza stampa alla quale il sindaco di Trappeto è stato invitato.

Alessandro Capuzzo di Mediterraneo Mar de Paz, sbarcato a Palermo già a novembre 2019 dopo Genova Marsiglia Barcellona Cagliari e Livorno, illustrerà i contenuti delle iniziative previste ad Augusta, il 26 settembre e a Comiso il 27, in occasione della Giornata ONU contro le armi nucleari.

Prossimamente, Mediterraneo Mar de Paz sarà anche a Brindisi Cagliari Trieste e Venezia.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest