Capitanerie di porto, cambi di guardia: Maltese a Palermo, Macauda a Catania

Cambi al vertice delle Capitanerie di Porto di Palermo e di Catania. L’ammiraglio Raffaele Macauda, comandante della direzione marittima occidentale prende il comando della direzione marittima orientale.
Al suo posto a Palermo è stato nominato il comandante Michele Maltese (nella foto) comandante della direzione marittima dell’Emilia Romagna e del compartimento marittimo di Ravenna.
Nato 58 anni fa a Modica, nel Ragusano, il Capitano di Vascello Michele Maltese è stato nominato direttore marittimo del Compartimento Sicilia Occidentale della Guardia Costiera.
Quello di Michele Maltese è un ritorno nel capoluogo isolano dove nel 1991 ha ottenuto il suo primo incarico come ufficiale di complemento.
Maltese ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Catania e nel 2010 ha completato i suoi studi con un Master universitario in studi internazionali strategici-militari presso il 12° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze.
Il nuovo incarico a Palermo premia un percorso professionale di eccellenza e dedizione nel corpo della Guardia Costiera.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest