Nasce Aerolinee Siciliane, la Sicilia ha di nuovo una compagnia aerea

Ieri, all’Istituto di Sociologia Luigi Sturzo, è nata a Caltagirone la compagnia aerea Aerolinee Siciliane SpA. E’ una compagnia costruita dai passeggeri, ed è basata sull’azionariato popolare e al momento è costituita da 150 soci fondatori con altre 500 richieste di sottoscrizione.

Entro cinque anni, la compagnia con la bandiera della Trinacria avrà una flotta di dodici aeromobili, con circa ottocento occupati diretti e un indotto di duemila.

La prospettiva economica è garantita, secondo le previsioni di Aerolinee Siciliane, dal traffico aereo da e per la Sicilia, stimato come il più ricco d’Europa. In effetti, con un tasso di riempimento degli aerei che supera il 90% e una previsione di crescita dei passeggeri a due cifre per i prossimi dieci anni, la compagnia si appresta a diventare un importante realtà dell’economia siciliana.

I siciliani che vorranno diventare azionisti della compagnia potranno chiedere di sottoscrivere le azioni compilando l’apposito modulo sul sito www.aerolineesiciliane.it, cliccando sul menu SOCI.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest