Porto di Palermo, la GdF sequestra armi e droga a un cittadino svizzero

Nel corso dei controlli effettuati dalla Guardia di Finanza su tutti i passeggeri provenienti da Genova sbarcati dalla Grandi Navi Veloci al porto di Palermo, il locale 1° Nucleo Operativo Metropolitano ha sequestrato ad un cittadino svizzero oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti oltre a diverse armi da taglio tra cui 4 coltelli a serramanico, 2 machete e 2 asce.

Nel corso dei controlli su una monovolume, a bordo della quale viaggiavano due cittadini svizzeri, le Fiamme Gialle hanno rilevato che uno degli occupanti nascondeva nella propria valigia due bustine di marijuana del peso complessivo di circa 6 grammi e mezzo.

Approfondendo l’attività ispettiva, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto ulteriori sostanze tra le quali circa 84 grammi di “Kratom” e circa 10 grammi di semi di “Argyreia Nervosa”, sostanze vegetali psicoattive queste catalogate nel testo unico sugli stupefacenti.

All’interno dell’automobile la Guardia di Finanza ha inoltre rinvenuto una serie di oggetti da taglio nascosti sotto i sedili della vettura. Sia le sostanze stupefacenti che gli oggetti da taglio sono stati immediatamente sequestrati mentre il responsabile denunciato alla Procura di Palermo per i provvedimenti del caso.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest