Al comune di Sellia Marina (Cz) il premio “Mare Pulito Bruno Giordano”

Si è svolto, a Tropea, l’evento di assegnazione del premio “Mare Pulito Bruno Giordano”, un riconoscimento istituito in memoria del compianto procuratore di Vibo Valentia che viene conferito ai Comuni virtuosi che si distinguono per l’impegno nella cura dell’ambiente e del mare. 

In considerazione della tematica trattata, l’evento ha visto la partecipazione del Comandante Generale, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, che ha consegnato il premio al sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro, quale attestazione dell’operato virtuoso di quel Comune, che vanta da tre anni l’assegnazione della Bandiera Blu, diventando peraltro Amministrazione-plastic free. Alla premiazione era presente anche il Direttore marittimo di Reggio Calabria, Capitano di Vascello Antonio Ranieri. 

Diversi i temi trattati durante la cerimonia di premiazione, come l’imprescindibilità della tutela del mare e dell’ambiente in funzione dello sviluppo dell’industria turistica che rappresenta uno dei principali settori di interesse per il Paese. Proprio l’attività di tutela dell’ambiente marino e costiero rappresenta uno dei compiti principali che la Guardia Costiera svolge costantemente con mezzi, uomini e donne specializzati in materia, allo scopo di salvaguardare e preservare l’ecosistema per garantirne la fruibilità da parte della collettività.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest