Covid-19, a Roma vaucher taxi gratuiti per docenti e personale ATA

Il progetto per l’erogazione di voucher taxi gratuiti riservato a docenti e personale ATA degli istituti scolastici pubblici di Roma si chiama “SCHOOL ride LAZIO” ed è la misura adottata nell’ambito dell’emergenza Covid-19 gestita da Astra. La misura mira a facilitare, nel periodo di emergenza Covid-19, la mobilità verso il lavoro di docenti e personale ATA.

Il voucher può essere richiesto sia dagli insegnanti che dagli operatori ATA degli istituti scolastici pubblici di Roma. La misura ha una dotazione di 4.172.798 di euro. L’importo del voucher è pari a 12,50 euro/a corsa, per un massimo di due corse al giorno da e verso l’istituto scolastico di riferimento, per un totale di 10 voucher pro capite. 

Per accedere al beneficio il docente o il personale ATA dovrà collegarsi tramite Spid alla WebApp schoolridelazio.astralspa.it. In seguito potrà richiedere il servizio taxi specificando di voler utilizzare il voucher. A fine corsa mostrerà sul suo smartphone il QR code del voucher, precedentemente attivato sulla WebApp, all’operatore Taxi che scalerà l’importo di € 12,50 dalla corsa effettuata. 

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest