Guido Grimaldi eletto presidente di Alis: “Orgoglioso della rielezione”
L’armatore partenopeo porterà avanti il lavoro di lobby e di consolidamento delle relazioni con il mondo istituzionale e imprenditoriale.
Guido Grimaldi, dopo due mandati e otto anni di “regno”’, è stato nuovamente eletto presidente di Alis, l’associazione logistica per l’intermodalità sostenibile.
“Dopo aver preso atto di un consenso unanime e di sincera stima da parte di tutti i soci, sono davvero orgoglioso di essere stato rieletto presidente di Alis. Quest’elezione coincide con una giornata molto importante perché celebriamo i primi otto anni della nostra associazione, che è riuscita a dare finalmente voce al nostro settore e a dar vita a una vera e propria cultura del trasporto e della logistica” ha sottolineato il riconfermato presidente. Che poi ha aggiunto: “La presenza oggi (all’assemblea, ndr) di autorevoli ospiti, tra i quali il Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, i direttori Bruno Vespa e Monica Maggioni e il presidente di Banca Mps Nicola Maione, che ringrazio, testimonia proprio quanto Alis abbia fatto comprendere la strategicità del settore non solo nel sistema economico, ma anche e soprattutto nella vita quotidiana di ciascuno di noi”.
Il vertice di Alis ha poi proseguito dicendo: “Il dato che vorrei sottolineare è l’incredibile e rapida crescita associativa che abbiamo vissuto in questi anni di profonde evoluzioni e che stiamo vivendo e oggi Alis rappresenta a livello italiano ed europeo 2.300 imprese, 320.000 lavoratori e 90 miliardi di fatturato aggregato. A questi numeri ci si arriva con il duro lavoro quotidiano, trasmettendo e ricevendo la fiducia verso i soci e puntando su una squadra solida e motivata ed è per questo che ringrazio tutti i dirigenti e i colleghi di Alis”.
Infine sempre Grimaldi ha detto: “Oggi è il giorno giusto per riconoscere gli straordinari risultati ottenuti, ma anche per ricordare che il nostro percorso è già proiettato con determinazione verso le sfide future e verso i nuovi importanti appuntamenti pubblici dei prossimi mesi, per consolidare le relazioni con il mondo istituzionale e imprenditoriale, guardando sempre all’innovazione e alla sostenibilità”.