Maurizio d’Amico è il nuovo presidente del RINA: “È per me un onore”

Maurizio d’Amico (nella foto) è il nuovo Presidente della Royal Institution of Naval Architects (RINA) per il biennio 2020-2022. È per me un onore poter rappresentare in qualità di presidente la Royal Institution of Naval Architects, l’associazione professionale degli ingegneri navali fondata a Londra nel 1860 e oramai riconosciuta a livello internazionale – ha dichiarato Maurizio d’Amico – In uno scenario caratterizzato da importanti trasformazioni che stanno profondamente condizionando l’evoluzione del settore marittimo, il ruolo della La Royal Institution of Naval Architects diventa fondamentale nel promuovere lo scambio di informazioni tecniche e scientifiche nella progettazione e nella costruzione in ambito navale, contribuendo alla creazione di valore per tutto il comparto. Il prestigioso riconoscimento internazionale “Student Naval Architect Award”, che viene promosso in oltre 30 Università in tutto il mondo, è un esempio concreto che premia da 14 anni i talenti delle nuove generazioni nel campo dell’ingegneria navale per costruire il futuro dello shipping”.

La d’Amico Società di Navigazione S.p.A. è la holding di un gruppo leader mondiale nel trasporto marittimo attivo nei settori delle navi da carico secco, delle navi cisterna e nei servizi strumentali all’attività marittima. Il Gruppo d’Amico vanta una lunga e storica tradizione imprenditoriale familiare, che nasce nel 1936, ed ha sviluppato nel corso degli anni la propria presenza nel mondo, con uffici nei più importanti centri mercantili marittimi.

Il Gruppo d’Amico è impegnato in prima linea nel sostenere progetti formativi, cooperando con istituzioni scolastiche ed enti accademici. Tra i valori più importanti per il Gruppo d’Amico figurano l’istruzione e lo sviluppo professionale delle proprie risorse umane che sono costantemente incentivate nella crescita lavorativa. Inoltre, attraverso il finanziamento di vari progetti educativi a diversi livelli di istruzione, l’azienda dà un aiuto agli studenti ad avere una opportunità per iniziare una carriera di successo e per proseguirla nel campo scelto.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest