All’armatore Mario Mattioli il “Premio 100 Ambasciatori Nazionali”

Presso il Senato della Repubblica, si è tenuta a Roma la cerimonia di consegna del Premio 100 Ambasciatori Nazionali. Organizzato da Associazione LIBER in collaborazione con l’editore Riccardo Dell’Anna, il Premio è dedicato a Comuni e Aziende di tutte le regioni italiane che per il loro operato rappresentano esempi virtuosi per il nostro Paese. Tra gli altri è stata premiata la Società Cafima di Napoli dell’armatore nonché presidente di Confitarma, Mario Mattioli, che, per improrogabili impegni, non è potuto intervenire alla cerimonia.

Il premio è stato ritirato per lui da Mariachiara Sormani del servizio Risorse umane, Relazioni industriali, ed Education di Confitarma, nonché vicepresidente dell’Associazione LIBER. Propeller Club Port of Milan e Clickutility Team, e promosso dalle principali associazioni del settore logistico, portuale ed imprenditoriale e da importanti players dell’industria.

Tra i patrocinatori anche Confitarma e Federazione del Mare. L’evento mira a presentare le eccellenze dello shipping e della logistica nazionale, a promuovere presso gli stakeholder dei settori industriali i benefici ed i primi risultati generati dal processo di riforma e di rilancio del settore previsto dal piano strategico nazionale della portualità e logistica, nonché a generare opportunità di incontro tra con i rappresentanti del mondo industriale e finanziario. Durante le due giornate congressuali verranno affrontati i seguenti temi: l’Italia nell’epoca della logistica come strumento strategico; la logistica e i trasporti per le PMI; competitività e competizione dei corridoi logistici; cryptologistica e logistica connessa; stato dell’arte, opportunità e rischi; logistica di qualità per i prodotti di qualità; sostenibilità logistica, dai principi alla realtà, e ritorno; l’automazione nella logistica; work-shop verticali su singoli settori economici; il sistema infrastrutturale e produttivo italiano in prospettiva 2030.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest