Cade l’elicottero, muore Kobe Bryant legenda dei Los Angeles Lakers

Aveva 41 anni, con lui a bordo anche la figlia Gianna. Legato all’Italia, tifava Milan

Kobe Bryant, ex cestista NBA e leggenda dei Los Angeles Lakers, è morto ieri in un incidente aereo in California, nella contea di Los Angeles. Bryant, 41 anni, era a bordo del suo elicottero privato con la figlia Gianna, 13 anni, ed altre sette persone, incluso il pilota. Tutti i passeggeri sono morti nello schianto, avvenuto in condizioni meteo difficili con una fitta nebbia: il velivolo ha preso fuoco una volta precipitato e inutili sono stati i soccorsi.

È morto a 41 uno dei più grandi giocatori di basket: Kobe Bryant ha perso la vita in un incidente in elicottero. Per lui 20 anni in Nba con la maglia dei Lakers e 5 titoli. 

Kobe Bryant, padre di altri tre figli (l’ultima, Capri, nata lo scorso giugno) era abituato ad usare l’elicottero Sikorsky S-76 per spostarsi sin da quando giocava per i Lakers e fare la spola tra Newport Beach e lo Staples Center. Bryant aveva fatto parte della squadra All Star NBA per 18 dei 20 anni di carriera ai Lakers, in carriera aveva vinto 5 anelli NBA oltre ad essere diventato due volte MVP delle Finals e una volta della stagione regolare. Con gli Usa aveva vinto due medaglie d’oro alle Olimpiadi nel 2008 e nel 2012.

Kobe era nato negli Stati Uniti ma era molto legato all’Italia visto che vi aveva trascorso sette anni da ragazzo, quando aveva seguito il padre Joe (giocatore a Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggio Emilia), lui stesso cestista. 

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest