Msc Grandiosa a Palermo, il benvenuto del sindaco Leoluca Orlando

“L’approdo a Palermo della MSC Grandiosa segna un altro tassello di un progressivo, lento ritorno alla normalità anche se le straordinarie misure di sicurezza e prevenzione correttamente adottate dalla compagnia rendono certamente questa presenza diversa da quelle cui eravamo abituati.
Voglio dare il benvenuto a questi turisti e desidero ringraziare la compagnia per aver scelto Palermo fra le prime destinazioni di questa nuova avventura. E’ un segno di attenzione ed allo stesso tempo la conferma della nostra città fra le più sicure mete turistiche del momento ricordando essere importante che tali condizioni di sicurezza vengano ancora assicurate dal contributo di tutti specie in questa fase di ripresa”.

Lo ha dichiarato il sindaco, Leoluca Orlando, commentando l’approdo nel porto di Palermo della “Grandiosa”. L’ammiraglia della MSC, fino al 16 marzo dell’anno prossimo, effettuerà a Palermo 30 scali.

Il nuovo protocollo per la salute e la sicurezza,  messo a punto da MSC Crociere e validato anche dal Rina, prevede misure rafforzate rispetto alle linee guida approvate dal Comitato tecnico-scientifico. In particolare, è da sottolineare che, nelle varie destinazioni, le escursioni saranno “protette” ed organizzate esclusivamente dalla compagnia per i propri ospiti, che non potranno, dunque, fare visite delle città in autonomia.  Il nuovo protocollo operativo, infatti, è stato sviluppato per tutelare la salute e la sicurezza degli ospiti, dell’equipaggio e delle comunità locali dove farà scalo la nave.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest