Epidemia: Msc, Costa e Royal Caribbean stop alle crociere verso la Cina

L’epidemia in corso in Cina comincia a concretizzare le prime conseguenze sull’industria del turismo. A muoversi sono state in particolare le compagnie di crociera che in via precauzionale hanno deciso di sospendere le partenze dei prossimo giorni nell’area. A cominciare dall’itinerario della Spectrum of the Seas, che sarebbe dovuta salpare oggi da Shanghai. Stando a quanto riporta Usa Today, Royal Caribbean al momento non avrebbe però annunciato nessun ulteriore annullamento. La prossima crociera sarebbe in calendario per venerdì prossimo.

Per quanto riguarda Msc, le iniziative riguardano per ora la partenza di martedì anche in questo caso da Shanghai della Msc Splendida. I passeggeri coinvolti potranno ricevere il rimborso o prenotare una nuova crociera alla medesima tariffa, con la possibilità di ricevere alcuni upgrade a bordo.

Più incisivo l’intervento di Costa che ha invece già annunciato la sospensione delle partenze di tutte le proprie quattro navi di stanza nell’area per il periodo che va dallo scorso 25 gennaio al prossimo 2 febbraio. L’iniziativa riguarda in particolare la Costa Serena, la Costa Atlantica, la Costa Venezia e la Costa Neoromantica.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest