Per l’estate 2023, la compagnia irlandese Ryanair annuncia 12 nuove rotte

La compagnia low cost irlandese ha annunciato i nuovi voli per l’estate 2023 in partenza da Milano: dalla Germania alla Grecia, dalla Polonia e Romania alla Croazia. Destinazioni (anche) insolite da scoprire a tariffe speciali per prenotazioni entro il 14 gennaio

Da Düsseldorf a Kos, da Fiume a Belfast fino alle più insolite Cluj (Romania), Lodz (Polonia) e Brno (Repubblica Ceca). Sono alcune delle destinazioni che Ryanair ha scelto per l’estate 2023 come nuove rotte turistiche: dodici in tutto e con partenza da Milano (Malpensa e Bergamo).
Il lancio è accompagnato anche da una offerta promozionale che permette di acquistare i voli verso queste mete a 29,99 euro per chi prenota entro il 14 gennaio, per viaggiare tra febbraio e maggio 2023.

Con oltre 2.000 voli settimanali da e per Milano nell’estate 2023 e un investimento di ulteriori 200 milioni di dollari, Ryanair aumenta così il proprio operativo dei voli del 25% rispetto all’estate 2019 scommettendo sulla crescita dei viaggi, sia per lavoro che per vacanza. Le nuove rotte si vanno ad aggiungere anche a un aumento delle frequenze per 54 rotte verso Belgio, Croazia, Malta, Polonia, Spagna, Regno Unito oltre che italiane.

Tra le nuove rotte lanciate da Ryanair, ci sono diverse località di mare pensate appositamente per l’estate 2023. Come la Croazia, raggiunta dai voli verso Zara, sulla costa della Dalmazia, e rinomata per le rovine romane e veneziane, e Fiume, città portuale affacciata sulla baia del Quarnero sul Mar Adriatico e nota come punto d’accesso per le sue isole.

Non potevano, poi, mancare le isole della Grecia, tra le mete più ricercate in estate, dove Ryanair ha previsto scali a Zante, situata vicino alle coste del Peloponneso e famosa, in articolare, per la bellissima spiaggia del relitto, e Kos, nel Dodecaneso, conosciuta per le tante e splendide spiagge di sabbia e la vita notturna.

Tra le nuove rotte non mancano occasioni per un citybreak in Europa. I nuovi voli della compagnia irlandese prevedono scali a Baden in Svizzera, a Düsseldorf in Germania e Belfast in Irlanda del Nord.

Interessanti, poi, le destinazioni nell’est europeo che permettono di andare alla scoperta di mete insolite. Come Brno, in Repubblica Ceca, nota per i suoi edifici modernisti anche a firma dell’architetto Mies van der Rohe.
In Romania, si può volare a Cluj, cittadina storica della Romania e considerata capitale non ufficiale della Transilvania e a Iasi, città universitaria impreziosita da edifici di diversi stili architettonici, dal gotico al rinascimento italiano.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest