Propeller Clubs, Umberto Masucci riconfermato alla guida
L’esperto agente marittimo partenopeo Umberto Masucci (nella foto) riconfermato alla guida dell’associazione nazionale anche per il triennio 2025-27
Nel corso dell’ultima Assemblea dei Propeller Clubs, svoltasi la scorsa settimana a La Spezia, Umberto Masucci è stato rieletto Presidente del The International Propeller Clubs Italia per il triennio 2024/2027.
“Il prossimo mandato continuerà all’insegna delle tante attività nazionali ed internazionali e sarà particolarmente dedicato alle idee delle nuove generazioni” ha commentato a caldo Masucci. Il prossimo appuntamento del Propeller è previsto per giovedì 5 Dicembre a Roma con l’incontro dei Clubs con gli stakeholders nazionali.
Per il 2025 sono già previsti, oltre ai consueti impegni, due Convegni Nazionali: la terza edizione di Shipping, Transport & Intermodal a cura del Propeller di Genova e di Telenord a Rapallo, il 31 Gennaio e primo febbraio e la nona edizione di Shipping & Logistic Meets Industry del Propeller a Milano il 3 e 4 Marzo.
Allo studio anche due Missioni internazionali: in Albania, in occasione del rientro di nave Amerigo Vespucci dal giro del mondo in Aprile, e in Francia con un meeting in autunno.
“Siamo orgogliosi dei 26 Clubs sparsi sul territorio nazionale e dei 1.400 soci rappresentanti il mondo dello shipping, della portualità e della logistica. Un gran risultato se si pensa che all’inizio, circa 40 anni fa, i Clubs erano soltanto 8. Il Propeller continua ad essere luogo di discussione e di idee al servizio del Cluster marittimo, portuale e logistico italiano”.