Effetti contrattuali dopo Covid-19, domani Workshop di Assologistica
Si terrà domani un workshop che prevede interventi (in inglese) di Rappresentanti di Studi Legali internazionali specializzati nelle supply chain per le giurisdizioni di Francia, Germania, Italia, Olanda e Regno Unito. Il workshop vedrà il coinvolgimento di legali di diverse giurisdizioni europee e analizzerà il quadro esistente nei diversi Paesi e le cautele da adottare in fase di negoziazione ed esecuzione dei contratti.
Il virus COVID-19 è ormai un’emergenza sanitaria globale, con notevoli ripercussioni su supply chain, logistica ed esecuzione dei contratti da parte delle imprese italiane. L’esperienza di queste settimane dovrà servire da monito nella futura negoziazione e stipulazione di rapporti contrattuali, per prevedere e prevenire le problematiche emerse in queste settimane.
LE PROCEDURE DISPOSTE IN ORMAI TUTTI I PAESI DEL MONDO INCIDONO IN MODO DECISIVO SU PIANIFICAZIONE, CONCLUSIONE ED ESECUZIONE DEI CONTRATTI INTERNAZIONALI: DIVENTA QUINDI ESSENZIALE PREVEDERE E DISCIPLINARNE LE CONSEGUENZE SUL PIANO DEI COSTI E DELLE TEMPISTICHE.
Per iscrizioni accedere al seguente link: https://culturaeformazione.assologistica.it/calendario-seminari.html