Palermo, fino al 27 ottobre a Marina di Villa Igiea il 3° “Seacily”

E’ in corso di svolgimento a Marina di Villa Igiea di Palermo la terza edizione del “Seacily” , il salone della nautica che fino a domenica 27 ottobre proporrà esposizioni, mostre, convegni e dimostrazioni a bordo.

All’inaugurazione, svoltasi il 23 ottobre, hanno partecipato, tra gli altri, il vicepresidente vicario di Sicindustria, Alessandro Albanese, e il presidente di Assonautica, Andrea Ciulla.

Per gli espositori si ripropone la possibilità di incontrare il folto pubblico siciliano appassionato di nautica e i tanti addetti ai lavori ai quali verranno presentate le ultime novità del settore, dalle imbarcazioni agli accessori, dalla componentistica alle attrezzature.

Nel corso del “Seacily”, oltre a esposizione, promozione e vendita, sono in programma anche convegni su Nautica, Ambiente e Turismo. Si parlerà del progetto “Plastic Free” e del “Distretto nautico, Reti d’Impresa e digitalizzazione quali strumenti di sviluppo”. Sarà inoltre presentato il libro “Diario Atlantico e altre storielle” di Carlo Orlando (ed. Navarra), unitamente ad una chiacchierata con Sergio Davì sulla sua traversata in gommone da Palermo a New York. In programma anche una mostra permanente di Pucci Scafidi e Maurilio Catalano intitolata “Bedda Fuddia”.

Il “Seacily” è organizzato dalla sezione provinciale di Assonautica Italiana – Associazione nazionale per la Nautica da Diporto Assonautica Palermo – promossa dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna.