E’ nata la sezione dell’International Propeller Club di Catania

Lo scorso 16 Gennaio una delegazione del Consiglio Dìrettivo del Propeller Club Port of Palermo, composta dal presidente Paolo Molinelli, da Vito Busalacchi, Renato Coroneo e Guido Trombetta, è stata ricevuta presso gli uffici della Grimaldi Lines nel porto di Catania dove si è concretizzata la costituzione della Sezione etnea dell’International Propeller Club, primo passo per la creazione di un autonomo Club che completerà il quadro nazionale che proprio di recente ha posto la bandiera del nuovo Club di Roma.

Il presidente del Club di Palermo, Paolo Molinelli, si è dichiarato soddisfatto della nascita della Sezione di Catania: “un porto, una città, un territorio – ha dichiarato – con spiccata imprenditorialità, non potevano mancare nel panorama del Propeller italiano”.

Anche il presidente nazionale, Umberto Masucci, si è dichiarato compiaciuto della presenza di un Club anche nella Sicilia orientale.

Padrone di casa e traghettatore dell’iniziativa è stato Giuseppe Lamendola, noto operatore del porto e direttore della Grimaldi Lines di Catania, società rappresentata nell’occasione anche da Alessandro Bisanti, direttore di Palermo.

Presenti all’incontro e che presto costituiranno il nocciolo iniziale dei Soci del Club sono stati Roberto Nanfitò, già dirigente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia occidentale, Antonello Biriaco, presidente di Confindustria Catania, l’operatore Luigi Cozza oltre ad Amanda Jane Succi e Anna Rita Secchi.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest