Covid-19, la Farnesina predispone voli per gli italiani all’estero

Sono centinaia di migliaia gli italiani bloccati all’estero a causa dell’emergenza Coronavirus. Per permettere loro di rientrare in patria, il ministero degli Esteri e l’unità di crisi della Farnesina stanno predisponendo una serie di voli speciali garantiti dalle compagnie Alitalia e Neos con quei Paesi sui quali non è più possibile operare normali voli di linea, a causa delle restrizioni imposte al traffico aereo da e per l’Italia. 

Ecco dunque la lista dei voli speciali in programmazione per i prossimi giorni, considerato che il sito della Farnesina risulta al momento irraggiungibile: 

Oggi 21 marzo partenza ore 17,15 volo AZ 8495 da Bucarest (Romania) a Roma-Fiumicino con arrivo alle 18.25. Ricordando le disposizioni di contenimento del Covid-19, adottate dalle autorità romene (autoisolamento/quarantena di 14 giorni a partire dalla data d’ingresso in Romania per chi ha soggiornato negli ultimi 14 giorni in Italia), l’ambasciata italiana in Romania fa sapere che per entrambi i voli sono aperte le prenotazioni.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest