Covid, è morto il capitano della Marina Alfredo De Carlo: aveva 49 anni

Aveva contratto il virus il 9 febbraio ed è morto in ospedale a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni: era sano e attivo anche nel volontariato come donatore di sangue.

Il capitano di corvetta Alfredo De Carlo aveva 49 anni e nessuna patologia pregressa: è morto di Covid in ospedale. Tarantino di nascita e residente a Massafra, ha scoperto la positività al Covid lo scorso 9 febbraio. La malattia lo ha portato via dopo l’aggravarsi delle sue condizioni e il ricovero al Santissima Annunziata di Taranto.

Una morte arrivata in poche settimane per una persona non anziana e in forma che lascia sgomenti parenti e amici. Tra loro i colleghi del centro Mariscuola della Marina militare della città pugliese, dove De Carlo prestava servizio. Lo ricordano tutti con dolore come persona cordiale, attiva, impegnata anche nel volontariato nel gruppo Fratres di donatori di sangue. Lascia moglie e due figli, Chiara di 24 anni e Antonio di 20.

Per lui ha speso parole anche il ministro della Difesa Lorenzo Guerini che ha voluto inviare un messaggio di condoglianze  al Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, a nome di tutto il personale del ministero della Difesa.

Cordoglio, fra gli altri, espresso anche dallo Stato maggiore della Difesa. L’ex ministra Roberta Pinotti ha condiviso anche su Twitter il suo pensiero: “Profondo cordoglio per la scomparsa del capitano di corvetta De Carlo deceduto oggi a causa del Covid19 a Taranto. La mia vicinanza alla famiglia e a tutta la Marina militare”.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest