CCIAA di Messina e Reggio Calabria insieme a C&T per Sundaily

CCIAA di Messina e Reggio Calabria insieme a C&T per Sundaily, l’iniziativa promozionale che avvicina le due sponde dello Stretto.

Tutte le novità, i dettagli e i nuovi partner aderenti all’iniziativa saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 17 maggio, alle ore 10, presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria.
La sinergia tra le Camere di Commercio di Messina e Reggio Calabria e Caronte & Tourist nasce per promuovere una rete di partner commerciali e istituzionali che avvicini le due sponde dello Stretto di Messina nell’ottica di creare un’ulteriore opportunità di conurbazione dell’area metropolitana dello Stretto.
L’occasione è quella di Sundaily, l’iniziativa di C&T attiva sullo Stretto e nata per incentivare il traghettamento domenicale tra le due città.
Attraverso l’acquisto del biglietto multiservizi Sundaily, infatti, i cittadini – oltre al viaggio di andata e ritorno in giornata – possono accedere a un portafoglio virtuale (del valore di 20 euro) da spendere principalmente nei settori del commercio, della cultura, dell’intrattenimento e della ristorazione presso i partner locali convenzionati.
Le due Camere di commercio hanno deciso di aderire al progetto come partner istituzionali per ampliare il network commerciale. Una collaborazione tra pubblico e operatori privati che fa da cassa di risonanza alla volontà di realizzare quell’idea di conurbazione dell’area dello Stretto ferma da ormai troppi anni.
“Abbiamo valutato la bontà della proposta – dice Ivo Blandina, presidente della CCIAA di Messina – e ne abbiamo sposato lo spirito di condivisione. Del termine conurbazione si è troppo spesso abusato negli anni. Noi continuiamo a crederci e pensiamo che un’iniziativa privata concreta che risponda alle esigenze dei cittadini non può che essere un’opportunità per l’economia del territorio.”

“Dopo due anni difficili – aggiunge Antonino Tramontana, presidente della CCIAA di Reggio Calabria – la voglia di ripartire di imprenditori e consumatori, coadiuvata dai giusti incentivi, può essere terreno fertile per dare nuova linfa al commercio locale. Iniziative come questa non possono che essere partecipate e promosse. Pertanto, grazie anche al coinvolgimento delle associazioni di categoria, inviteremo gli operatori di Messina e Reggio Calabria ad aderire
all’iniziativa”.

Le Camere di Commercio di Messina e Reggio Calabria rappresentano importanti interlocutori istituzionali – ha dichiarato Vincenzo Franza, AD di Caronte & Tourist – L’augurio è quello di creare un network ampio ma a maglie strette, che avvicini sempre più le due città e renda facile e appetibile immaginare una passeggiata domenicale dall’altra parte dello Stretto”.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest