IMCA per il Cedifop e il Repertorio Telematico della Regione Siciliana

Con le circolari 1384 e 1385, l’IMCA (International Marine Contractors Association) riconosce l’addestramento previsto dall’IDSA (International Diving School Association): Surface Supplied Offshore Air Diver (IDSA Level 3)

Con una decisione che ha dello “storico”, l’IMCA ha pubblicato le circolari 1384 e 1385, dove riconosce l’addestramento, conseguito dagli standard, previsto dall’IDSA per i livelli Offshore e in particolare per il Surface Supplied Offshore Air Diver (IDSA Level 3).

Cosicché, in qualità di unica scuola Full Member IDSA in Italia, il Centro Studi Cedifop di Palermo, scuola di formazione professionale di subacquea industriale, ente che opera al molo Sammuzzo all’interno del porto del capoluogo isolano, per il percorso formativo per Top Up (che corrisponde a IDSA level 3), ha ottenuto il riconoscimento IMCA. Tutto ciò, vale anche per coloro che in passato hanno frequentato e concluso questo corso o che è nelle loro intenzioni di frequentarlo in futuro. Stesso discorso per gli iscritti per i livelli Offshore al repertorio telematico dei Commercial Diver previsto dalla legge 07/2016 della Regione Siciliana, che ottengono così il riconoscimento IMCA.

Ecco qui di seguito i link per accedere al sito IMCA e alle specifiche relative:

https://www.imca-int.com/information-notes/diver-training-certificates-imca-acceptance-criteria/

e

https://www.imca-int.com/information-notes/imca-minimum-criteria-for-surface-supplied-diver-training/

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest