Baltimora, nave cargo colpisce il ponte Francis Scott Key: incerto bilancio vittime

Una nave cargo si è scontrata contro il pilone del Francis Scott Key bridge di Baltimora. Il ponte è crollato facendo finire decine di veicoli in acqua: incerto il bilancio delle vittime

Una sezione del Francis Scott Key Bridge, uno dei principali ponti di Baltimora, nel Maryland, Usa, è crollato stamattina dopo essere stato urtato da una nave di grandi dimensioni. Si tratta della Dali, un’imbarcazione cargo lunga quasi 300 metri battente bandiera di Singapore.
L’incidente si è verificato all’1.30 di oggi (le 6.30 in Italia). Il bilancio dell’incidente al momento non è noto, ma potrebbe essere grave: dopo la collisione la nave si è incendiata ed è affondata, mentre il collasso di una sezione del ponte, lungo ben 2,6 chilometri, ha fatto precipitare diversi autoveicoli nel fiume Patapsco.
I soccorritori intervenuti dopo il collasso di uno dei principali ponti di Baltimora, nel Maryland, stanno cercando di trarre in salvo almeno sette persone che risulterebbero disperse, riporta Abc News.
“Tutte le corsie sono chiuse in entrambe le direzioni per un incidente sulla I-695 Key Bridge. Il traffico viene deviato”, ha scritto su X l’Autorità dei trasporti del Maryland.

Michelangelo Milazzo

Giornalista professionista

Pin It on Pinterest